Sunday, October 30, 2011

La notte delle zucche al tempo della techno - LASTAMPA.it

Movement. Un mega raduno techno house al Palaolimpico di corso Sebastopoli 123 chiude il festival Movement, con le energie di migliaia di giovani sacrificate domani dalle 21 sull'altare pagano di Halloween.

Mostruoso il cartellone: lo guidano gli inglesi Underworld, duo simbolo della generazione «Trainspotting», il capoclasse francese Laurent Garnier con il progetto live L.B.S., il decano Carl Craig in formato 69; e ancora, Derrick May, Visionquest, Cassy, Green Velvet, John Digweed, Guy Gerber, Damian Lazarus per un totale di 30 set sparsi per la struttura nei differenti punti dance. Ultimi biglietti alla cassa per 30 euro, after party segreto dalle 5 alle 10 annunciato in loco.

Al top del goth metal mondiale targato Italia, i Lacuna Coil tengono domani al Teatro Le Serre di Grugliasco uno dei loro rari concerti torinesi. Le voci di Cristina Scabbia e Andrea Ferro guidano alle 22 lo show cui segue la notte «Onyrica». In via Lanza 31 si entra con 20 euro, gradito abbigliamento ultra dark. Arrivano da sud le zucche live di scena alle 22,30 in cambio di 10 euro allo United Club di corso Vigevano 33/u: sono i laziali rockabilly woodoo The Bone Machine e il trio punk rock partenopeo The Female Troubles. Punta invece sulle atmosfere alla «Happy Days» il Lapsus di via Principe Amedeo 8/a, dove per 7 euro si assiste al doppio concerto del funambolico Matthew Lee e dei giovani The Fonz; ai loro show delle 21,30 segue la «Halloweird Night» di Vinnie e Glaze. Rock'n'roll sugli scudi anche allo Spazio 211 di via Cigna 211, dove la festa a tema dei Soulful è animata dal concerto dei teddy boy Howlin Lou & His Whip Lovers, preceduti alle 22 dai Monaci del Surf e seguiti dal vaudeville cabaret di Miss Starlet Biancaneve e da tutto il circo alternativo della serata torinese, cui si partecipa con 5 euro. Curiosa infine la proposta della Divina Commedia di via San Donato 47, dove alle 22,30 suona per beneficenza la Garza & Cerotti Blues Band: 14 musicisti sanitari delle Molinette guidati dal Dottor Michele Naddeo propongono rhythm'n'blues in maschera contro i traumi spinali e cranici.

Helloween Creepy Night è la serata che unisce Fluido e Club Gamma, in viale Cagni 7, per una lunga festa con tutti i dj della stagione. Mentre all'interno un team di truccatrici sarà a disposizione degli invitati, davanti al locale verrà allestito un cimitero con tanto di terra sconsacrata, lapidi e albero dell'impiccato. All'Hiroshima Mon Amour, in via Bossoli 83, apre le danze Max Mac Morte con una performance da brividi, quindi si continua a ballare con una dj d'eccezione: Angel-Devil, accompagnata dai visual di Alessandro Amaducci. Maschera consigliata: quella più orrorifica e originale sarà premiata.

è all'insegna del rock anche l'Halloween del Centralino, in via delle Rosine 16, dove nella sala 1 verrà allestita la Faster Rock Zone, con dj Ruben Roll, e nella sala 2 l'Oblivion Metalnight propone tutti i tipi di heavy metal, con le selezioni di Skullst0rm & Satyr; mentre l'artista Deisy.deri darà vita a una performance di Body Painting.

The Fear Frequency / Halloween Bass Party è la proposta di Borderland, al Parco Michelotti 13. La festa sarà impreziosita dallo special guest Ezra, affiancato dalla crew Distopia e Vertical Bass, mentre al mic sarà protagonista Mr. Tojo.

Nella notte delle streghe il Museo Regionale di Scienze Naturali trasforma i suoi spazi di via Giolitti 36 in un dancefloor. La musica è garantita dal dj Walter Benedetti, l'animazione è curata da Gallo & I Ghostbusters e per i posseduti ci sarà l'Enzorcista.

Al Supermarket, in viale Madonna di Campagna 1, per HalloweenSuperAracnoCaos, party a tema «Ragni», Rury Megazeppa cambia nome e diventa MegaZucca. Il Lab, in piazza Vittorio 13, si divide in due: al piano superiore è di scena dj Blaster T, nella cripta sotterranea salgono in consolle Barby & Lady Juliette.

Fuori porta, al Tritolo di Avigliana va in scena Halloween Flashers: nella dark room live di Reactable, il blood lake accoglie Lady Mischa, la fire land suona con i Beat Rockers e lo shock gate ospita la performance Shibari; al Taurus di Ciriè, il ritmo di Resurrection è scandito da Is Parrrtyyy e Arcade Discoforgia; il Sacripante, ad Ala di Stura, propone l'Old Halloween Night - Una Notte Dappaura, con la musica di Hugo, Chegue e Dado e premiazione delle maschere da urlo.

Anche senza feste e musica, ci si può immergere tra vampiri e fantasmi, grazie alla proposta di Barburin: una caccia al tesoro in costume tra vicoli e meandri del centro storico, con partenza alle 20,30 in piazza Castello (prenotazione allo 011/853670). Il Museo Egizio si lascia contagiare dall'atmosfera di Halloween e al calar delle tenebre, stasera e domani, dalle 20 alle 22,30, sarà popolato di creature fantastiche e paurose; mentre alle 10,30 l'appuntamento è con «Forze divine e formule magiche», visita tra credenze, rituali e immagini legati alla dimensione magica della religiosità egizia (prenotazione obbligatoria allo 011/4406903). Cene a tema sono previste alla Teatroria di corso Brescia 77/b, che propone lo spettacolo «Death and the City» (tel. 011/2767720), e al Risto-Family Mucca Pazza, in strada Traforo del Pino 23, dove alle 20 è di scena «Halloween dei bimbi», con una magica sfilata, il Truccabimbi, babydance, giochi e animazione (prenotazione allo 011/8909391); il circolo polacco Polski kot invece, organizza alle 19, in via Massena 19, l'aperistrega in maschera di Halloween.

Particolarmente curiose le proposte del Castello di Masino, con le visite teatrali in notturna «Il castello dello spavento», dalle 20 alle 23 (prenotazioni allo 0125/778100), e di Zoom a Cumiana, dove il Bioparco sarà arredato con zucche e lanterne, ragnatele, streghe e pipistrelli; e i bambini mascherati entrano gratis.

Source: http://www3.lastampa.it

No comments:

Post a Comment